AOC I1659FWUX: display USB per quando serve un secondo schermo

aoc display usb

I display USB sono prodotti un po' di nicchia, ma possono essere utili per chi è spesso fuori ufficio con un portatile e ha bisogno di avere sempre disponibile un secondo monitor, anche di buone dimensioni, per mostrare il suo lavoro. Si tratta di prodotti da utente "on the road", dato che in situazioni più convenzionali un monitor a cui collegarsi di solito lo si trova con facilità.

In questo ambito AOC ha presentato un nuovo display USB siglato I1659FWUX. Si tratta di un monitor da 15,6 pollici con risoluzione Full HD le cui specifiche tecniche di base sono nella media, a partire dalla frequenza di refresh che è la classica 60 Hz. Può essere usato in posizione orizzontale o verticale, adattandosi automaticamente alla modalità. Il display integra anche uno stand.

aoc-display-usb-2Il bello del monitor AOC è che usa un'unica connessione USB 3.0 sia per l'alimentazione sia per la ricezione dei segnali video (serve un driver da installare sul Mac per questo). Dispone comunque anche di connessioni video standard come DVI, HDMI e DisplayPort nel caso in cui non si volesse (o potesse) puntare su USB come interfaccia video.

Il monitor AOC ha un prezzo contenuto (circa 180 dollari) ma va tenuto conto che ha ingombri "importanti" (pesa 1,2 chilogrammi, ad esempio). AOC indica la disponibilità per ora solo in Nord America, via Amazon, ma è pensabile che I1659FWUX sarà presto in circolazione anche in altre nazioni come è già accaduto per altri display USB dell'azienda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here