Annunciato DVD Studio Pro 2

La prossima versione del software di authoring DVD di Apple sarà disponibile ad agosto

Al NAB di Las Vegas Apple ha annunciato DVD Studio Pro 2, che più di un aggiornamento si presenta come un prodotto di DVD authoring completamente nuovo.
Il programma è stato infatti completamente riprogettato con una nuova interfaccia grafica e funzionalità innovative tese a ridefinire il paradigma dell'authoring di titoli DVD.

Sono presenti template professionali ma altamente personalizzabili, un nuovo menu editor molto efficace, un editor di tracce basato su timeline e un efficiente encoder software MPEG-2. DVD Studio Pro 2 si integra, come è facile aspettarsi, alla perfezione con Final Cut Pro 4, ma è utilizzabile in maniera altrettanto proficua in qualsiasi flusso di produzione di un progetto DVD.

"Apple ha preso quello che è già un tool di creazione di DVD leader nel mercato, DVD Studio Pro, e lo ha riscritto dalle basi ottimizzandolo per Mac OS X e Cocoa, in modo da trasformarlo in un prodotto completamente nuovo, con un'interfaccia grafica stupefacente." ha dichiarato durante la presentazione del prodotto Philip Schiller, il vice presidente del Worldwide Product Marketing di Apple.

La nuova interfaccia grafica di DVD Studio Pro 2 è semplice e intuitiva, tale da essere facilmente utilizzata sia dagli utenti di Final Cut Pro sia dagli utenti di applicazioni consumer come iDVD. E' possibile risultare velocemente produttivi anche senza particolari esperienze precedenti nel campo. Allo stesso tempo, i professionisti troveranno un numero elevato di nuove, potenti funzioni. L'ambiente di lavoro consente di comporre con semplici operazioni del mouse tutti i componenti del progetto, organizzabili anche attraverso la nuova vista "outline" e l'editor basato su timeline, ripresa tra l'altro da quella di Final Cut Pro.

Il nuovo, innovativo menu editor consente di creare rapidamente menu di navigazione del titolo DVD semplicemente con il drag&drop. Palette sensibili al contenuto consentono inoltre di realizzare velocemente collegamenti a tracce, slideshow o indici di capitolo. Inoltre, troviamo anche in DVD Studio Pro 2 Compressor, nuovo strumento di codifica che, come abbiamo visto, viene distribuito anche con Final Cut Pro 4.

Il prezzo di DVD Studio Pro 2, che non è al momento disponibile ma lo sarà a partire dal prossimo agosto, è di 1.379 euro. I clienti che acquistano DVD Studio Pro 1.5 a partire dal giorno 6 aprile 2003 compreso potranno acquistare DVD Studio Pro 2.0 a soli € 36,00 IVA inclusa.

Maggiori informazioni su www.apple.com/it/dvdstudiopro/newversion.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here