Cifre da record per App Store

App Store Apple - app più usata Centro di Sviluppo App iOS

Si è aperto nel segno dei record il 2015 di Apple.
Nella giornata di ieri, la società ha reso noto infatti che nel corso della prima settimana dell’anno gli utenti di tutto il mondo hanno speso 500 milioni di dollari sul suo App Store, sia per l’acquisto di App, sia per acquisti in-app.

Il risultato è viene considerato particolarmente positivo dalla società, che sottolinea come già il 2014 si è chiuso nel segno dei record per il mondo delle App, con un incremento del 50 per cento in termini di fatturato.

Questa crescita, va sottolineato, è importante anche e soprattutto per la comunità degli sviluppatori, i cui compensi lo scorso anno si sono attestati a 10 miliardi di dollari.
Complessivamente, gli sviluppatori che hanno portato su App Store le lo App e i loro giochi hanno finora ricevuto 25 miliardi di dollari di compensi.

Apple sottolinea come con l’avvento dell’ultima release di iOS siano stati rilasciati anche Swift, un linguaggio di programmazione che facilita gli sviluppatori nella creazione di nuove App, e i framework HealthKit e HomeKit, importanti per chi sviluppa App nell’ambito della salute e della domotica.
Sempre con iOS 8 è arrivata Metal, tecnologia grafica creata per ottimizzare le prestazioni dei chip A7 e A8, oltre alle nuove funzioni per gli sviluppatori, come le anteprime delle app e i bundle di app, TestFlight per il beta testing, e ad Apple Pay, per i pagamenti sicuri.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here