Home Android Wear 2.0 convive meglio con iPhone

Android Wear 2.0 convive meglio con iPhone

Non molti ci fanno caso, ma da tempo è possibile usare con iPhone anche uno smartwatch basato su Android Wear. Il livello di integrazione però non è certo quello di Apple Watch e watchOS: l’app di Google che dialoga con Wear permette alcune funzioni di base per la gestione della configurazione e delle notifiche e poco altro.

Con Android Wear 2.0, da cui gli osservatori di mercato si aspettano molto, le cose miglioreranno e in particolare Google ha spiegato che sarà possibile installare app Android sugli smartwatch passando attraverso iPhone.

La cosa non è ovvia perché molte app Android Wear, come d’altronde anche quelle watchOS, prevedono di avere associato uno smartphone di supporto. Nel caso specifico di Android Wear, questo deve essere uno smartphone Android.

Android-wear-iPhoneOra però è previsto che Android Wear 2.0 abbia app “autonome” che non richiedono l’associazione con uno smartphone necessariamente Android nemmeno come canale di download. Queste app potranno essere acquistate o scaricate dal Google Play Store e saranno scaricate e installate sullo smartwatch Android passando dall’iPhone associato, automaticamente.

In questo modo diventa più facile usare uno smartwatch Android anche se si ha un iPhone. Come accennato l’integrazione delle funzioni è decisamente minore, potrebbe però essere molto minore anche il prezzo dello smartwatch. La discriminante è che possa usare Wear 2.0, cosa non scontata se non nei nuovi modelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php