Anche le grandi firme vestono l’iPad

Una carrellata di custodie per il tablet Apple proposte dalle case di alta moda. Ce n’è per tutti i gusti ma non per tutte le tasche.

Anche il vostro iPad potrebbe fregiarsi di una cover di lusso. Il tablet di Applet ha dato infatti agli stilisti l'opportunità di scatenare la creatività e sono ormai davvero tanti i nomi della moda che hanno creato delle custodie. Vediamo alcune di queste offerte.

Le custodie di Louis Vuitton sono proposte in due versioni, nella classica tela Monogram, per intenderci quella dell'intramontabile "bauletto" Speedy, e in tela Damier Graphite. Entrambe costano 285 euro.

Anche Gucci ha firmato tre modelli di custodie per iPad: in pelle guccissima gommata nera con nastro Gucci verde/rosso/verde e finitura in pelle gommata nera ( 230 euro), in neoprene (185 euro) e in tessuto GG Plus (165 euro). Tutti i modelli hanno chiusura a nastro a strappo.

I due stilisti siciliani Dolce & Gabbana hanno pensato a più versioni di questa custodia. Il modello 'weekender' permette di portare con sé non solo l'iPad, ma anche documenti, libri, penne, carte di credito e anche un iPhone. C'è poi una versione 'briefCase', più pratica ed essenziale, che contiene solo il necessario. A questa si aggiungono i modelli 'Leo', realizzato in tessuto leopordato, e 'semplicity', una pochette per gli amanti del minimalismo.

Tod's ha realizzato 4 cover in materiali pregiati tipo pelle liscia o stampa cocco in diversi colori: turchese, ocra, marrone e beige. Il presso è di 320 euro.


Salvatore Ferragamo propone una custodia in vitello martellato (290 euro), un modello in canvas con profili in cuoio. C'è anche la cover in pony stampato con motivo leopardato che costa 550 euro. Le iPad case firmate Salvatore Ferragamo sono disponibile in nero, mandarino e verde muschio, le opzioni includono l'esterno in pelle di vitello o di tela con finiture in pelle. 

La chiusura a calamita è coperta da un pezzo di metallo che funge da protezione, con ulteriore garanzia offerta da un rivestimento interno in Alcantara che impedisce graffi in questo lussuoso e confortevole spazio. Il logo Ferragamo, in toone dorato adorna l'esterno.

Dal canto suo, Burberry propone modelli in pelle e tessuto con finiture in pelle in diversi colori e logo in rilievo con prezzi da 235 euro.

Ricorda invece la borsetta tipica della maison Chanel, la custodia per iPad in pelle matekassé che costa 1.150 euro.

Decisamente più economica invece la proposta di Fendi, in gomma in diversi colori a 90 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here