Alpina Comtesse Horological Smartwatch

Si arricchisce di due nuove referenze la collezione per donna degli orologi connessi Alpina Comtesse Horological Smartwatch. Si tratta di segnatempo che nascono dalla tradizione orologiera svizzera, rinnovata con le funzionalità degli orologi connessi. Dotati dunque di funzioni smart, ma senza rinnegare lo stile intramontabile dei quadranti analogici tradizionali. Del resto, la primissima collezione di Comtesse era costituita da movimenti automatici.

Il design dei nuovi Alpina Comtesse Horological Smartwatch coniuga linee eleganti allo stile decisamente sportivo. La cassa sportiva da 36 mm di diametro è in vetroresina, per una maggiore leggerezza al polso. Il fondello della cassa in acciaio inox è inciso e il bracciale in acciaio inox è rivestito in PVD. I quadranti neri tondi sono caratterizzati dall’aggiunta della lunetta nera con indici placcati argento o oro rosa. I numeri, le due lancette e gli indici sono realizzati con trattamento luminescente, per aumentare la leggibilità dei quadranti. L’orologio è protetto da un vetro zaffiro antigraffio ed è impermeabile sino a 60 metri. Si propone dunque a chi apprezza la tecnologia e una personalità sportiva, senza rinunciare allo stile.

I contenuti tecnologici di Alpina Comtesse

Alpina Comtesse Horological SmartwatchAlpina Comtesse è un orologio connesso, potenziato da un modulo MMT-281-1. Questo si collega a un'app mobile in grado di registrare e monitorare le attività quotidiane. L’app si collega allo smartwatch tramite Bluetooth ed è disponibile sia per dispositivi iOS che Android. La funzione smart monitora i passi effettuati ogni giorno, le calorie bruciate e la distanza totale percorsa. Offre anche il monitoraggio del sonno con informazioni sulle fasi del sonno.

Alpina Comtesse Horological SmartwatchUn'altra opzione smart di grande praticità è il worldtimer, con 24 fusi orari tra cui scegliere. L’Horological Smartwatch è inoltre in grado di rilevare l'ora dallo smartphone a cui è connesso. Si adegua dunque in automatico all'ora locale esatta. È presente la funzione di notifica quando viene ricevuta una mail o una chiamata da un numero di telefono. È anche possibile attivare gli avvisi per ricordarci di fare movimento. Il feedback visuale delle opzioni smart avviene mediante icone visualizzate sul quadrante. Le funzioni connesse sono inoltre azionate dal pulsante della corona. La batteria offre un’autonomia molto lunga: fino a due anni.

Alpina Comtesse Horological SmartwatchMaggiori informazioni sono disponibili sul sito della casa orologiera.

È anche imminente la disponibilità dello smartwatch AlpinerX, frutto di una campagna di crowfunding su Kickstarter: ne avevamo parlato qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here