Alla WWDC 2017 cinque Mac, quattro iPad e una nuova tastiera?

In queste ore girano per il web le immagini delle registrazioni di nuovi prodotti che Apple avrebbe presentato alla commissione economica euro-asiatica. Si tratta in sostanza della richiesta di mettere in commercio i relativi prodotti che, secondo quanto è stato segnalato da Consomac, comprenderebbero cinque Mac con sistema operativo macOS Sierra, quattro tablet con iOS 10 e una tastiera senza fili. Siamo a ridosso della WWDC 2017, dove le novità dovrebbero a questo punto essere presentate.

Le indiscrezioni sono parzialmente in linea con quello che ci si aspetta dalla WWDC 2017. Alcuni Mac dovrebbero essere aggiornati con i processori Intel Kaby Lake: si pensava che il refresh riguardasse solo il top di gamma MacBook Pro 15 pollici ma potrebbe certamente coinvolgere anche qualche altro modello. C’è però da essere prudenti perché i codici prodotto usati da Apple (A1289, A1347, A1418, A1419 e A1481) riguardano prodotti esistenti tra cui alcuni che difficilmente verranno aggiornati adesso, come in primo luogo il Mac Pro.

Diversa la situazione per gli iPad. In questo caso i codici sono nuovi (A1671, A1709, A1670 e A1701) e dovrebbero corrispondere alle versioni WiFi e WiFi/cellulare di due tablet. È possibile che i codici 17xx facciano riferimento al nuovo iPad Pro da 10,5 pollici, gli altri due potrebbero rimandare invece a una nuova versione di iPad Pro da 12,5 pollici a cui si è già accennato.

Infine, la tastiera (codice A1843). Per lanciare alla WWDC 2017 una tastiera senza un corrispondente iMac è possibile che Apple abbia realizzato la favoleggiata Magic Keyboard con Touch Bar. È difficile immaginare ipotesi alternative convincenti, anche perché la tastiera è stata aggiornata circa un anno e mezzo fa e a parte la Touch Bar ci sono pochi elementi innovativi che si possono inserire in una tastiera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here