Aggiornamento per Flash MX 2004

Macromedia rilascia l’Updater 7.2 per Flash MX 2004 e Flash MX Professional 2004, nome in codice Ellipsis

L'aggiornamento 7.2 per Flash MX 2004, per gli amici Ellipsis, è disponibile come download gratuito sul sito Macromedia per Macintosh (peso 73,46 MB) e Windows al momento solo nella versione inglese, ma gli installer localizzati dovrebbero essere disponibili a breve, nel corso dell'estate. La documentazione è anch'essa disponibile solo in inglese (e giapponese); a seconda del feedback degli utenti sulle modifiche alla documentazione, Macromedia deciderà se estenderle anche ad altre lingue.

Ellipsis introduce più di 120 tra bug fix e nuove funzionalità. Le principali attenzioni degli sviluppatori Macromedia, dal punto di vista dei miglioramenti dell'esistente, si sono concentrate su tre aree: documentazione, gestione delle risorse e performance e Components. Tra le aggiunte, invece, troviamo il nuovo componente Scrollbar, due nuovi progetti completi d'esempio, la classe EventDelegate e nuove funzioni nelle API JavaScript (JSAPI): Flash MX 2004 7.2 ora dispone di un oggetto FLfile per JavaScript Flash (JSFL) con il quale gli sviluppatori possono effettuare operazioni sui file sul sistema locale.

La documentazione inclusa in Ellipsis contiene nuovi capitoli e molti esempi di codice in più rispetto alla versione precedente, che non aveva soddisfatto in pieno gli utenti Flash. Inoltre questo update continua sulla strada del primo aggiornamento, che aveva migliorato molto Flash per stabilità, con moltissimi bug fix e anche con un lavoro specifico sulla performance e sull'utilizzo delle risorse del computer, tema sul quale Flash MX 2004 aveva una fama poco lusinghiera. Migliorie sono state apportate anche ai Components, una più profonda revisione dei quali è però rimandata alla prossima major release di Flash, nome in codice 8Ball. Tra le estensioni, inoltre, sono disponibili due nuovi comandi per gestire i file Aso Cache.

Qualche giorno fa è stato reso disponibile anche un nuovo update per il Flash Player - numero di versione 7,0,24,0 - per i browser Internet Explorer, Safari, Netscape, Mozilla, Opera e AOL; il Player richiede Mac OS X 10.1 o successivi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here