Aggiornamento di sicurezza per iOS e macOS

iMac applicazioni mac

Aggiornamento di sicurezza per i principali sistemi operativi di casa Apple. Nel caso della piattaforma mobile si tratta di iOS 10.3.2, applicabile a tutti i dispositivi che già usano iOS 10. Le informazioni che Apple ha dato in merito a questo update indicano che si tratta di un aggiornamento legato alla risoluzione di bug e al miglioramento della sicurezza di iPhone e iPad.

La quantità di "problemi" risolti con questo aggiornamento di sicurezza è elevata, quindi conviene decisamente installarlo non appena possibile. Apple indica che l'update risolve nel complesso una ventina di bug, di cui ben otto legati al motore di rendering WebKit.

ipad-novita-apple-2Per quanto riguarda il Mac è stato distribuito macOS 10.12.5. Anche in questo caso si tratta essenzialmente di un aggiornamento di sicurezza che affronta vari problemi tra cui anche una parte dei bug indicati per iOS. C'è però anche l'introduzione del supporto a Windows 10 Creators Update nelle installazioni di Boot Camp.

Infine, Apple ha aggiornato anche watchOS e tvOS. Il sistema operativo del Watch passa alla versione watchOS 3.2.2, che non introduce nuove funzioni ma esegue alcuni bug fix e i classici miglioramenti generici di performance. Vale lo stesso ragionamento per il nuovo tvOS 10.2.1.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here