Adobe XD

Adobe XD Starter Plan consente a tutti gli utenti di ideare, prototipare e condividere progetti di user experience. Con questo piano Adobe lancia la sua offerta gratuita per la piattaforma integrata per la progettazione di UX e UI. Il piano XD Starter include Adobe XD per Mac e Windows, app mobili per iOS e Android e servizi.

A questo si accompagna l’annuncio di nuove funzionalità e miglioramenti per lo strumento software di design. E in più, anche un piano di 10 milioni di dollari statunitensi di investimenti per potenziare l'innovazione creativa.

Progettare interfacce, con Adobe XD Starter Plan

Il nuovo piano Starter offre l'accesso gratuito alla versione desktop di Adobe XD, per Mac and Windows 10. Così come alle app mobile per il preview, per iOS e Android. Ciò consente a designer, team di lavoro e studenti di apprendere e mettere in pratica le proprie capacità di progettazione. Il piano XD Starter include anche Typekit e l’integrazione con le Creative Cloud Libraries. Ciò permette di semplificare la condivisione e la gestione delle risorse su tutti i dispositivi. Adobe XD si integra inoltre con i flussi di lavoro Creative Cloud e con app quali Photoshop e Illustrator CC.

Per quanto riguarda le novità dell’aggiornamento, viene introdotta una maggiore integrazione con Sketch e Adobe Photoshop CC. È stata aggiunta l'apertura di file Sketch e Photoshop CC direttamente in Adobe XD. È ora inoltre possibile importare effetti di immagine e tracciati e di importare file Photoshop più rapidamente. Nuova anche la possibilità di abilitare la protezione tramite password per le specifiche di progettazione. Ciò consente di limitare l'accesso ai propri progetti: questa funzione è ancora in fase beta. Sono state aggiunte opzioni di trascinamento per scambiare simboli. Inoltre Adobe XD offre ora la possibilità di copiare un elemento e incollarlo all’interno di più artboard contemporaneamente. In caso di arresto anomalo dell'applicazione o del sistema, il ripristino automatico aiuta a recuperare i file.

Adobe XDIl piano gratuito si aggiunge ai piani Adobe XD esistenti, per individui, team e imprese. Il piano a pagamento, Adobe XD Single App, offre agli utenti di Creative Cloud un numero illimitato di prototipi condivisi e specifiche di progettazione.

Investimenti per la creatività

Per dare impulso all’ecosistema di partner, sviluppatori e start-up, Adobe ha annunciato anche l’Adobe Fund for Design. Si tratta di un fondo da 10 milioni USD distribuito sotto forma di sovvenzioni e investimenti azionari. L’obiettivo è quello di aiutare designer e sviluppatori a innovare nel mondo dell’Experience Design. E, parallelamente, a utilizzare Adobe XD e integrarlo con i flussi di lavoro di Creative Cloud.

Maggiori informazioni sul software e sui diversi piani di abbonamento sono disponibili sul sito dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here