Samsung DeX
Samsung DeX

Samsung DeX è stato presentato insieme ai nuovi smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8+: si tratta di una docking station che consente di collegare il Galaxy S8 a tastiera, mouse e monitor per trasformare l’ambiente mobile in un’esperienza d’uso simile a quella desktop, ma basata su Android. Le prime app mobile Adobe a essere ottimizzate per DeX saranno Acrobat Reader mobile, Lightroom mobile, Behance e Photoshop Express per Android.

Queste quattro app saranno ottimizzate per sfruttare le funzionalità di Samsung DeX, tra cui un’interfaccia utente orientata e calibrata per il multi-tasking, il supporto dell’interazione con tastiera e mouse, finestre ridimensionabili, notifiche pop-up e altro. Le app Android ottimizzate per Samsung DeX saranno disponibili su Google Play e consentiranno di sfruttare il Galaxy S8 per il tipo d’uso che meglio risponde alle esigenze del momento, mobile oppure desktop.

L’ottimizzazione delle app Android per Samsung DeX non si fermerà qui, informa Adobe: nei prossimi mesi l’azienda estenderà il supporto anche a Photoshop Mix, Photoshop Fix, Photoshop Sketch, Illustrator Draw e Adobe Comp CC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here