Acronis Files Connect

Il mondo informatico, qualsiasi utente Mac lo sa molto bene, non è nemmeno lontanamente tutto all’insegna della Mela morsicata: Acronis Files Connect (strumento precedentemente noto come ExtremeZ-IP) è una soluzione che consente di accrescere la produttività in ambienti misti Mac e Windows permettendo una migliore integrazione dei computer della Mela con condivisioni di file Windows, risorse DFS, archivi NAS e stampanti in rete.

Acronis Files Connect, dichiara l’azienda produttrice (specializzata in soluzioni per la protezione dei dati, per il backup e il ripristino, per la sincronizzazione e condivisione dei file), rende più semplice e veloce accedere dal Mac a condivisioni di file Windows, rispetto a quanto accade con il Finder. Acronis ha effettuato test interni di velocità della propria soluzione, dai quali è emerso che con Acronis Files Connect la ricerca di file su una condivisione remota risulta drasticamente più veloce rispetto a una “normale” connessione del Finder via SMB, anche perché funzionalità di ricerca normalmente non disponibili sul Mac sulle connessioni SMB vengono risolte in altro modo da Acronis Files Connect, rendendo possibili ricerche Spotlight rapide e basate non solo sul nome del file, ma anche sui contenuti.

Acronis Files Connect

La nuova release di Acronis Files Connect, la versione 10.5, porta numerose novità. La nuova applicazione client per Mac offre diverse nuove possibilità, quali: specificare il protocollo AFP or SMB per ogni condivisione; ricerche Spotlight, come dicevamo, non solo rapide, ma anche basate sul contenuto completo dei file; una gestione più facile delle stampanti di rete e altro. Per quanto riguarda i miglioramenti nella ricerca Spotlight, tra le nuove funzionalità ci sono gli aggiornamenti dell’indice di ricerca granulare in tempo reale, il supporto per i tag dei file Windows e Mac, e altre.

Acronis Files Connect

Maggiori informazioni sul sito web di Acronis.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here