Ableton Live Trucchi e segreti

Ableton Live è senz’altro uno dei software più utilizzati e popolari per la produzione di musica, sia in studio sia nelle esibizioni dal vivo: Ableton Live Trucchi e segreti è un nuovo libro scritto da Marcello Ruggiu e edito da Tecniche Nuove che esplora questa applicazione ricca di funzionalità e potenzialità non sempre sfruttate in pieno.

Ableton Live consente di ottenere risultati soddisfacenti in maniera semplice e veloce, ma il volume di 288 pagine di Marcello Ruggiu va oltre l’approccio con preset e librerie di sample: cerca invece di ispirare e potenziare la creatività di musicisti e producer esplorando varie funzionalità e usi non convenzionali del software. Miscelando nozioni di sintesi, campionamento e uso degli effetti e strumenti interni di Ableton Live il testo crea un percorso che passa sia per la sezione ritmica sia attraverso vari esempi di realizzazione di elementi armonici e melodici.

Ableton Live Trucchi e segreti

Ableton Live Trucchi e segreti

Il libro Ableton Live Trucchi e segreti intende fornire delle tecniche alternative alle pratiche più comuni e svelare le potenzialità meno esplorate e i punti di forza di questo software DAW. I nove capitoli attraverso cui si snoda il volume partono da “Le basi della generazione e del processing” per arrivare a “Max for Live e le sue infinite possibilità”.   

Il libro Ableton Live Trucchi e segreti costa 34,90 € ma è al momento attiva una promozione che consente di risparmiare il 20% solo sugli acquisti online, portando il prezzo a 27,92 €.

Maggiori informazioni sul sito Tecniche Nuove.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here