35mm sul Desktop

DiMAGE Scan Elite 5400 è il nuovo scanner a pellicola di Minolta

Lo scanner DiMAGE Scan Elite 5400 produce scansioni di qualità professionale per tutti coloro i quali hanno a che fare con l’elaborazione delle immagini. Il nuovo scanner per pellicola 35mm oltre all’elevata potenza di 5400dpi, dispone di caratteristiche avanzate e comandi semplici da usare. La risoluzione di 5400dpi permette di catturare tutti i dettagli registrati sulla pellicola ad una risoluzione tra le più alte fra quelle che vengono utilizzate oggigiorno. I file ottenuti con il DiMAGE Scan Elite 5400 possono facilmente stampati, in qualità fotografica, fino ad un formato di 60 cm di lato. Grazie alla conversione A/D a 16-bit, il DiMAGE Scan Elite 5400 riproduce le variazioni di tonalità e colore della pellicola originale. La conversione A/D a 16 bit è in grado di distinguere 65.536 gradazioni di tonalità per ogni canale colore.

Il DiMAGE Scan Elite 5400 comprende un’avanzata tecnologia che vi permette di ottenere il meglio dalle trasparenze senza procedure complicate. Il pluripremiato Digital ICE riduce l’effetto della polvere e dei graffi oltre ad altre imperfezioni della superficie come le impronte digitali. L’esclusivo “Grain Dissolver” di Minolta riduce l’effetto della grana della pellicola sull’immagine scansionata. Per avere un controllo totale sulla nitidezza dell’immagine, è possibile regolare la messa a fuoco manualmente. Come complemento al software di controllo, il DiMAGE Scan Elite 5400 dispone di un grosso selettore per la messa a fuoco manuale per fare le regolazioni più fini. Il DiMAGE Scan Elite 5400 si collega al computer tramite interfaccia IEEE1394 (FireWire) o USB 2.0. La connessione è semplicissima, basta semplicemente collegare il cavo. Entrambe le interfacce permettono un rapido trasferimento dei dati, molto importante con i file di grandi dimensioni che si possono creare con il DiMAGE Scan Elite 5400.

L’aspetto esterno dello scanner riflette la sofisticata tecnologia utilizzata nell’Elite 5400. Il corpo stilizzato in metallo è l’antitesi del solito design scarno dei prodotti informatici. Il design verticale riduce l’ingombro intorno al computer, ed il supporto fornito di corredo può essere utilizzato per rendere più stabile l’unità. La funzione “Quick Scan” semplifica al massimo l’inizializzazione dello scanner: basta premere un pulsante. La funzione Quick Scan permette di scegliere fra lo standard DiMAGE Scan Utility, l’Easy Scan Utility, o il Batch Scan Utility oltre a poter impostare una scorciatoia per una specifica applicazione. Il Batch Scan Utility permette di scansionare un gran numero di pellicole senza dover fare delle impostazioni singole per ogni immagine. Basta premere il pulsante frontale dello scanner per attivare l’utility di ogni gruppo di pellicole. Basati sul design del nostro scanner top di gamma, Il DiMAGE Scan Multi Pro, i porta-pellicole del DiMAGE Scan Elite 5400 usano un coperchietto con cerniera per tenere strisce di pellicola o diapositive montate. Il porta-pellicole permette di cambiare una singola diapositiva senza dover togliere il sostegno dallo scanner.

I tempi di scansione sono, su IEEE1394:
Indice 16 sec.
Prescansione 12 sec.
Scansione 69 sec.
Registrati nel seguente ambiente: PowerPC G4 1GHz CPU, 1GB RAM, Mac OS X v10.2.1, interfaccia IEEE 1394 (FireWire), Adobe Photoshop 7.0.1, 739 MB di memoria dedicata all’applicazione.

I requisiti minimi di sistema sono: Processore PowerPC G3 o successivo (Si raccomanda PowerPC G4 o successivo); 256MB di RAM oltre a Mac OS e applicazioni (si raccomanda 512MB o superiore); 1.2 GB di spazio libero su hard disk (si raccomanda 2 GB o superiore).

Maggiori informazioni su www.minoltafoto.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here