Zeppelin Wireless, l’audio senza fili firmato Bowers & Wilkins

Zeppelin Wireless

Zeppelin WirelessPer design e prestazioni, lo speaker dock Zeppelin di Bowers & Wilkins rappresenta senza dubbio una pietra miliare in ambito audio. Sette anni dopo la sua messa in commercio, il costruttore ne propone la versione Wireless: la forma non poteva che rimanere praticamente la stessa ma all’interno di Zeppelin Wireless ogni elemento è stato riprogettato per consentire un’esperienza acustica che va ben oltre quanto ci si aspetterebbe da un prodotto con dimensioni così contenute.

Zeppelin Wireless alloggia un subwoofer da 6 pollici e i tweeter sono adesso a doppia cupola disaccoppiati dal mobile. Dal canto loro, i midrange, ora FST, garantiscono una bassa risonanza e conseguente minore distorsione.

Il nuovo cabinet è stato ridisegnato adottando una fascia anteriore del 50% più spessa rispetto alla versione precedente, mentre nuove costole di rinforzo in fibra di vetro appositamente progettate, irrobustiscono il mobile per consentire a Zeppelin di riprodurre un suono senza vibrazioni. Il Digital Signal Processing (DSP) è due volte più potente del predecessore.

Dotato di connettività Airplay, Bluetooth aptX e Spotify Connect, Zeppelin Wirelesss si avvale di un’app di controllo disponibile per iOS, Android, Mac e PC

Distribuito da Audiogamma, è in vendita a 699 euro.

LASCIA UN COMMENTO