YouTube punta su condivisione e chat integrate nell’app mobile

Aveva già debuttato in Canada e Stati Uniti, ora si estende agli utenti di tutto il mondo la funzione di YouTube che permette di condividere video direttamente all'interno dell'app iOS e Android. E anche di dare il via a sessioni di chat basate appunto sulla condivisione di clip video.

L'idea è ovviamente quella di trasformare YouTube in un'app "tuttofare" che mantenga al suo interno gli utenti anche quando si tratta di funzioni che di solito li porterebbero altrove. La condivisione e la chat normalmente portano verso altre app come Facebook o WhatsApp, la speranza di YouTube è che questa "migrazione" avvenga in maniera minore.

Ciò non vuol dire che le nuove funzioni non abbiano una vera utilità per chi usa intensamente YouTube. La condivisione dei video con i propri contatti senza fare copia-incolla dei link è un vantaggio, la chat integrata è un sistema di comunicazione più privato e controllato dei tradizionali commenti ai video.

Le nuove funzioni sono chiaramente importanti per YouTube, tanto che l'app vi dedica un nuovo pannello specifico. O meglio vi dedicherà, man mano che la novità si diffonde tra gli utenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here