Alla WWDC 2017 annunci Apple anche in ambito Mac?

MacBook Pro 2016 connettività

All'evento WWDC 2017 ci si aspettano ovviamente annunci più legati al mondo software che a quello hardware, con (a seguire le indiscrezioni) due sole eccezioni: l'ipotetico Siri Speaker e un nuovo iPad. Secondo Bloomberg, invece, l'evento potrebbe avere un respiro molto più ampio e comprendere diversi annunci in campo Mac.

La prima novità dovrebbe riguardare un rinnovamento della gamma MacBook Pro, con l'introduzione di nuovi processori. Un refresh in questo senso alla WWDC 2017 sarebbe peraltro quasi dovuto, con l'adozione dei processori Intel di settima generazione Kaby Lake. Ad aspettare ancora si rischi l'effetto-invecchiamento del rinnovamento di gamma di fine 2016.

Nuovi MacBook Pro 2016 igzoSempre secondo Bloomberg, un rinnovamento del genere dovrebbe interessare anche MacBook e MacBook Air. Entrambi acquisterebbero nuovi processori dopo un'attesa lunga per entrambi (nel caso del MacBook Air quasi due). Il refresh dell'Air rappresenta in effetti - se confermato - una novità inattesa ma giustificata dal fatto che è il Mac d'ingresso (quello che costa meno) e ha ancora vendite sostenute.

A proposito di indiscrezioni, Apple starebbe per mandare in pensione iPad Mini. Le vendite del piccolo iPad sarebbero state cannibalizzate dalle versioni Plus degli iPhone e non sarebbe più economicamente giustificato mantenere in vita la linea. Apple non intenderebbe quindi rinnovarla, non si sa però se iPad Mini verrà lasciato in vendita sino a esaurimento scorte o se verrà proprio ritirato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here