World of Warcraft Legion Companion, giocare a WoW su iPhone

World of Warcraft Legion Companion

Moltissimi giocatori di World of Warcraft sarebbero ben lieti di poter passare del tempo nel modo virtuale di Azeroth anche usando un iPhone o un iPad, ma nonostante la sempre maggiore potenza dei device iOS la cosa non è ancora fattibile. Un passo avanti però ora c’è, almeno per chi ha acquistato l’espansione Legion.

In World of Warcraft: Legion, di cui avevamo trattato tempo fa, la software house Blizzard ha di fatto inserito nuovamente un meccanismo di mini-gioco gestionale già collaudato nell’espansione precedente con le Garrison Mission. In Legion questo approccio è stato snellito e le nuove missioni della Class Order Hall possono essere seguite con meno assiduità, ma la novità importante è che ora è anche possibile gestirle da iPhone, senza essere necessariamente davanti al proprio computer.

Per questo è stata sviluppata l’app Legion Companion: presenta in una interfaccia ottimizzata le missioni in corso, permette di avviarne di nuove tra quelle disponibili, mostra lo stato delle ricerche sugli Artefatti e visualizza una mappa delle Isole Disperse con le World Quest attive. Un buon modo per portare avanti una parte comunque utile del gioco anche quando siamo lontani dal Mac.

LASCIA UN COMMENTO