Il nuovo orologio smart di Withings, il modello Steel HR, ha un elegante quadrante analogico, seguendo il look della linea di smartwatch Activité dell’azienda. Se lo stile è classico, comunque con un design moderno, le funzionalità sono senz’altro all’insegna delle più recenti tecnologie. Il quadrante più piccolo, in basso al centro, indica la percentuale di attività raggiunta in giornata in relazione all’obiettivo. La funzione di activity tracker è anch’essa presente anche negli smartwatch Activité: la novità dello Steel HR sta nel consentire il monitoraggio dei battiti cardiaci.

Il display digitale in alto consente di consultare i dati della frequenza cardiaca: il pulsante laterale multifunzione permette di commutare la visualizzazione su altri tipi di dati quali le calorie bruciate, i passi giornalieri, la distanza. Nel display vengono anche visualizzate notifiche delle chiamate in entrata, di messaggi, di sveglie o promemoria e altro. Steel HR è alimentato da una batterie ricaricabile la cui autonomia arriva fino a 25 giorni.

orologio smart Withings Steel HR

Un orologio smart e raffinato

Withings Steel HR dispone di funzioni di riconoscimento automatico del tipo di attività. Lo smartwatch è inoltre water resistant fino a 5 atmosfere e riconosce anche il nuoto. Indossandolo di notte, Steel HR analizza i cicli di sonno. L’orologio si connette con l’app Withings Health Mate, disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Il nuovo orologio smart Withings Steel HR sarà disponibile alla fine di settembre nella versione da 40 mm e alla fine di ottobre in quella da 36 mm (ora in pre-ordine solo sul sito Withings, azienda di recente acquisita da Nokia Technologies). Withings Steel HR 36 mm costa 189,95 €; Steel HR 40 mm costa 199,95 €.

orologio smart Withings Steel HR

Maggiori informazioni sui siti Withings e Audiogamma.

LASCIA UN COMMENTO