WhatsApp

WhatsApp è un sistema di messaggistica istantanea sempre più popolare. All’inizio dell’anno scorso l’azienda aveva annunciato che ogni mese un miliardo di persone usavano WhatsApp per comunicare tra loro. Quest’anno, a circa diciotto mesi di distanza, il traguardo superato è a un livello molto più alto.

L’azienda ha infatti annunciato che un miliardo di persone usa WhatsApp al giorno. La ragguardevole cifra si riferisce agli utenti attivi al giorno, in tutto il mondo, che comunicano in vari modi. Inviando messaggi, condividendo foto, aggiornando lo stato, effettuando chiamate e così via.

Nell’infografica che accompagna l’annuncio pubblicato sul proprio blog, l’azienda fornisce altri dati. Gli utenti attivi ogni mese ammontano a 1,3 miliardi mentre sono ben 55 miliardi i messaggi inviati ogni giorno, 4,5 miliardi le foto condivise e 1 miliardo i video condivisi giornalmente.    

WhatsAppNel frattempo, gli aggiornamenti all’app e al servizio si susseguono a ritmo intenso. Nell’ultimo aggiornamento dell’app iOS, ad esempio, WhatsApp ha introdotto la possibilità di inviare documenti di qualsiasi tipo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here