WhatsApp

La registrazione e l’invio di messaggi vocali ad amici e parenti è una delle funzioni più popolari di WhatsApp. Finora, per registrare un messaggio vocale in WhatsApp Messenger era necessario tenere premuto tutto il tempo l’icona del microfono. Ora, con un aggiornamento all’app per iOS, questa procedura è stata semplificata.

Nella nuova versione dell’app è infatti possibile proseguire la registrazione vocale anche senza continuare a premere il tasto del microfono. Rimane presente la consueta procedura per registrare e annullare un messaggio vocale. In più, è possibile bloccare la registrazione vocale premendo il microfono e scorrendo verso l'alto.

Come bloccare la registrazione in WhatsApp

WhatsAppSe tocchiamo il microfono e trasciniamo verso l’alto, appare un lucchetto chiuso a indicare che la registrazione è bloccata. A quel punto non è più necessario continuare a toccare lo schermo con il dito, per proseguire la registrazione. Quando la registrazione vocale è bloccata, possiamo annullarla in qualsiasi momento toccando il pulsante Annulla. Per terminare la registrazione e inviare il messaggio vocale alla chat, tocchiamo il familiare pulsante Invia.

WhatsApp

L’aggiornamento che ha portato questa novità in WhatsApp Messenger è la versione 2.17.81. È disponibile su App Store come update gratuito per tutti gli utenti dell’app per iPhone. Questa opzione sarà senz’altro accolta favorevolmente da chi desiderava una maniera più facile per inviare messaggi vocali. I messaggi vocali, a loro volta, rischiano però di allungarsi: la procedura tradizionale portava a essere concisi nella comunicazione. Come abbiamo visto anche per Twitter, i grandi social network pare vogliamo renderci più prolissi sulla Rete…

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here