WD My Book World trasforma la console in un media center

Non solo gaming: con WD My Book World, Xbox360 e PS3 portano canzoni, foto e video sulla TV

Un’unica centrale per tutti i contenuti multimediali. Tutto in rete e disponibile per tutti i Mac, i Pc e le console di casa. E' possibile con il nuovo My Book World di Western Digital, disponibile in due diverse capacità, da 1TB e 2TB.

“Le nostre case sono ricche di dispositivi multimediali e spesso abbiamo anche una rete con diversi computer e altri dispositivi connessi”, spiega Maurizio Di Carlo, Country Manager Branded Products di Western Digital. “Con My Book World possiamo avere un punto unico in cui raccogliere e salvare tutti i nostri file – soprattutto quelli multimediali, come canzoni, foto e video – e condividerli fra tutti i device”.

Basta collegare il cavo di rete al My Book World. Se alla stessa rete è collegata una Xbox360 o una PlayStation 3 (o anche una cornice digitale o un televisore con convertitore DMA) potremo accedere direttamente dai menù delle console alle cartelle “musica”, “video” e “foto” del My Book World e goderci il tutto attraverso la piacevole interfaccia delle nostre console; e soprattutto esaltare i nostri contenuti con tutta la qualità di un grande schermo televisivo Full HD e la potenza di un impianto di home theatre.

Ciò è possibile grazie alla compatibilità con gli standard DLNA (Digital Living Network Alliance), il consorzio che raduna più di 250 produttori e che promuove la massima compatibilità per la riproduzione di contenuti multimediali, e UPnP (Universal Plug and Play), che semplifica le connessioni di rete.

My Book World funziona benissimo anche con iTunes. Tutti i computer della rete possono accedere e modificare la libreria condivisa, le cui canzoni potranno essere ascoltate anche dalla console attraverso il televisore e l’impianto audio collegato. Ma è perfettamente compatibile anche con Windows Media Player.

Per quanto riguarda i formati, la compatibilità del software di riproduzione (TwonkyMedia) è davvero ampia. Solo per citare alcuni dei formati più popolari, legge i file audio in formato mp3, wma, wav, ogg vorbis, flac, m4a, mp4, aac, ac3 e aif; i video in mpeg1, mpeg2, mpeg4, divx, wmv, vob, 3gp, vdr e xvid; e le immagini in jpeg, png, tif e bmp.

Il nuovo disco di rete My Book World Edition è disponibile al prezzo consigliato per la versione da 1TB di 199 euro e di 399 euro per la versione da 2TB.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here