Arriva Parrot Disco, il drone che si pilota con il visore VR

Parrot Disco

È in arrivo in questi giorni nei negozi il nuovo Parrot Disco, primo drone ad ala fissa ultra-compatto per voli immersivi in grado di raggiungere una velocità di 80 km/h e un’autonomia di volo di 45 minuti.

Studiato per decollare e atterrare automaticamente, l’ultraleggero proposto dall’azienda parigina, specializzata nello sviluppo e commercializzazione di droni civili, oggetti connessi e sistemi di comunicazione hands-free, è dotato di pilota automatico e non richiede nessuna precedente esperienza di volo.

A rendere l'esperienza di volo davvero immersiva ci pensa Parrot Cockpitglasses, visore FPV con il quale il pilota può vedere in tempo reale le riprese aeree catturate dalla telecamera frontale full HD di Disco come se fosse a bordo del drone.
A sua volta, il nuovo e compatto telecomando Parrot Skycontroller 2, del peso di 500 g, consente un controllo preciso del volo mentre, tramite un modulo opzionale, gli appassionati di aeromodelli avranno la possibilità pilotare Parrot Disco dal proprio telecomando RC, in modalità totalmente manuale.
I due joystick si manovrano individualmente per assicurare una maggior precisione in volo, controllando accelerazione, direzione, altitudine. Grazie ai pulsanti personalizzabili “direct access” e “trigger” è possibile invece accedere a numerose funzioni e opzioni, inclusa “direct view” che permette al pilota di vedere Disco attraverso la telecamera dello smartphone quando indossa il visore FPV di Parrot.

Parrot Disco
Drone ultra-compatto, il nuovo Parrot Disco misura 58 x 115 cm ed è costruito in polipropilene espanso e rinforzato da tubi in carbonio per essere, allo stesso tempo, leggero (500 g) e robusto

Parrot Skycontroller 2 può, inoltre, essere connesso a uno smartphone o a un tablet iOS o Android attraverso la nuova applicazione FreeFlight Pro, che consente di visualizzare i video in tempo reale senza interruzioni e fornisce una piattaforma per perfezionare le impostazioni di Parrot Disco.
Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, l’applicazione dedicata ai Parrot Superdrones ha un’interfaccia intuitiva che permette all’utente di adattare i comandi e i parametri di volo al proprio livello.

Il prezzo consigliato è di 1.299,90 euro e include Parrot Disco, Parrot Skycontroller 2 e Parrot Cockpitglasses.

 

 

LASCIA UN COMMENTO