VolantinoFacile: App e portale per trovare il miglior prezzo

Schermata 2015-06-04 alle 17.17.11L’approccio multicanale è ormai alla base delle strategie e delle azioni di vendita in tutti i settori. La Grande Distribuzione Organizzata ha una straordinaria offerta promozionale basata su “volantini” e così pure, come è ben noto, il vivacissimo mondo dell’elettronica di consumo. La consultazione dei volantini e delle offerte speciali dei negozi online, costituisce per il consumatore un fattore di conoscenza e un vantaggio competitivo nella identificazione delle proposte più interessanti. Ora con la App, disponibile sia su AppStore e sia su Google Play e con il portale di VolantinoFacile questa opportunità trova uno strumento di accesso e di consultazione facile. intuitiva e soprattutto usabile. VolantinoFacile è la App e il portale dei volantini di tutte le più grandi catene GDO e delle offerte dell'elettronica di consumo che grazie alla funzione "confronta prezzi" permette di trovare il miglior prezzo  in assoluto di un determinato prodotto tra volantini e Internet e quindi tra Store fisici e e-commerce.

In particolare poi il servizio di Comparazione Prezzi disponibile nell'ambito dell'elettronica di consumo permette la ricerca per categorie (Mondo Apple, Telefonia e Navigatori GPS, TV Audio e Video, Computer Tablet e Periferiche, Grandi Elettrodomestici Incasso e Clima, Piccoli Elettrodomestici e Cura Persona, Intrattenimento, Fotocamere e Videocamere) che rappresentano la tradizionale ripartizione merceologica della Grande Distribuzione. All’interno di ciascuna categoria è possibile poi ricercare i prodotti in sottocategorie, ad esempio la categoria Mondo Apple è organizzata in iPhone, iPad, Mac, iPod, Accessori.

Una volta identificati i prodotti la piattaforma elabora la comparazione e la propone strutturata in due voci: da un lato il prezzo più basso sui volantini validi al momento della ricerca, dall’altro il migliore prezzo online, ottenuto basandosi sul motore di TrovaPrezzi.

Con la scelta di affiancare una App al portale VolantinoFacile mette a disposizione anche agli utenti in mobilità la funzione "confronta prezzi" consentendo all’utente di trovare in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione il miglior prezzo per il prodotto che sta cercando. In questo modo VolantinoFacile si conferma come una piattaforma veramente multicanale e omnicanale.
Ma VolantinoFacile è poi anche una preziosa fonte di informazioni che consentono di scoprire che nella realtà delle ricerche e delle offerte, a differenza di quanto si possa pensare, in molti casi vince ancora la convenienza del volantino tradizionale rispetto alle offerte dei negozi online.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO