Applicando

VLC for Mobile supporta iPhone X e HEVC 4K

VideoLAN ha rilasciato su App Store la nuova versione di VLC for Mobile. L’aggiornamento 2.8.6 della versione per iOS del noto lettore multimediale si mette al passo con le ultime novità della Mela. Lo sviluppatore ha infatti ottimizzato l’interfaccia grafica dell’app per il display del nuovo iPhone X.

VLC for Mobile 2.8.6 introduce anche il pieno supporto per i video HEVC 4K. HEVC (High Efficiency Video Coding, noto anche come H.265) è il nuovo formato utilizzato sui device della Mela. O più precisamente, su quelli che lo supportano. Apple ha introdotto l’uso di questo codec video più efficiente in iOS 11 e macOS High Sierra.

VLC, coltellino svizzero dei file multimediali

VLC media player è utilizzato da tantissimi utenti per le sue capacità di riprodurre un’ampia varietà di formati multimediali. L’app VLC for Mobile, il porting sulle piattaforme mobile, è disponibile sia per iOS che per Android. VLC è open source e l’edizione mobile per iOS è scaricabile gratuitamente da App Store.

La nuova versione 2.8.6 non ha come uniche novità il supporto per iPhone X e HEVC 4K. L’aggiornamento, informano le note di rilascio, risolve un problema di terminazione dell’app su device con iOS 7 e iOS 8. Inoltre, l’update introduce altri bug fix.

Maggiori informazioni sull’app sono disponibili sul sito di VideoLAN.