Virtual Gun, la pistola per iPhone che ti porta dentro l’azione

virtual gun

Con iOS 11 Apple ha abilitato l’uso della realtà aumentata sui dispositivi iOS. Ora iDistribution propone a chi ama giocare con l’iPhone un dispositivo per sfruttare le opportunità che la realtà aumentata rende possibili. Si chiama Virtual Gun e ha la forma di una pistola automatica, che, nella parte superiore, ha un supporto su cui collocare lo smartphone. Questa disposizione permette di trasformare il telefono in una sorta di maxi mirino che permette di muoversi esplorando l’ambiente circostante in ogni direzione.

Ricco di comandi, ma semplice da usare

Nonostante la presenza di un nutrito numero di pulsanti, alcuni per sparare altri per gestire le funzioni dell’app, e di un joypad, che permette di gestire le applicazioni senza dover toccare lo schermo, l’utilizzo è semplice e intuitivo. La comunicazione tra Virtual Gun e iPhone avviene in modalità wireless e per questo è necessario dotare lo stesso Virtual Gun di due pile mini-stilo AAA, che non sono incluse nella confezione.

Virtual Gun viene commercializzato in Italia da iDistribution e costa 29,90 euro: lo si può comprare presso gli APR Apple Premium Resellers e on line su www.amazon.it e www.custodieedintorni.it. Da precisare che oltre che con iPhone può essere utilizzato anche con gli smartphone Android. L’unico limite è che la diagonale dello schermo sia compresa tra 4” e 6”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here