iPhone 8: vetro e acciaio per il modello del decennale

iphone 8
Un'ipotesi di iPhone 7/8 secondo il designer Yasser Farahi

Il lancio di iPhone 7 era previsto come un evento di transizione, ma c'è invece una osservazione molto importante che Apple può trarre dalle dinamiche di vendita del nuovo smartphone. Il successo sicuramente inaspettato di iPhone 7 Plus Jet Black, la versione più costosa ma anche più richiesta, indica che a Cupertino possono puntare sui modelli più "cool", anche quando gli analisti invece dicono che servono modelli intermedi a basso costo. Così si sono intensificate le voci secondo cui Apple si sente più libera di realizzare iPhone 8 (o come si chiamerà) puntando su finiture e componenti di alto livello. Una scelta che in parte era stata già fatta - manca solo un anno al lancio, Apple non lo progetta certo adesso - ma che si pensava sarebbe stata limitata ad alcuni componenti e ai modelli "top".

Le indiscrezioni provenienti come al solito da Oriente indicano che iPhone 8 sarà davvero un modello degno del decennale della linea iPhone. L'ipotesi è che almeno alcuni modelli abbiano il frontale e la parte posteriore in vetro (che è soggetto a graffi, ma lo è anche iPhone 7 Jet Black e questo non ha fermato nessuno).

Il frontale in vetro potrebbe integrare il sensore Touch ID, che da iPhone 7 in poi non è più un pulsante fisico, e sembra scontato l'utilizzo di un display OLED. Forse curvo, forse non su tutti i modelli.

Con frontale in vetro serve una cornice esterna che renda sufficientemente solida la costruzione e questa potrebbe essere in alluminio e in acciaio a seconda della versione di iPhone 8, un po' come avviene oggi per le diverse versioni di Apple Watch.

 

1 COMMENTO

  1. Sette, otto, nove, dieci…
    Quando capirà Apple di inserire una seconda scheda telefonica ed una microSD?
    Un manager qualsiasi deve comperare due cellulari per avere due linee telefoniche?
    Oggi anche gli android di bassa fascia hanno questo caratteristiche ed un cell di 1.000 euro no?

LASCIA UN COMMENTO