Vertical, il giradischi verticale che è anche wireless

Non sappiamo se sia l’unico al mondo del suo tipo, ma senz’altro si tratta di una proposta molto originale: il Vertical di Pro-Ject è un giradischi verticale che può stare in piedi o fissato a parete. Se non bastasse questa singolare caratteristica, aggiungiamo che ne esiste una versione standard (VT-E R e VT-E L) e una versione wireless che aggiunge anche la compatibilità Bluetooth (VT-E BT R e VT-E BT L). Se vi state chiedendo a cosa si riferiscono le lettere L e R nelle sigle dei prodotti, ciascuna versione è a sua volta disponibile in due varianti: per destri e mancini.

Sia nel caso di collocazione in piedi su una superficie di appoggio sia in caso di fissaggio a parete, sono forniti a corredo gli accessori necessari allo scopo. Nella dotazione c’è anche un clamp a vite che è indispensabile per reggere e tenere fermo il disco in vinile sul giradischi verticale. Il braccio è da 8,6” e in alluminio, ed è dotato di testina Ortofon OM 5E preinstallata e tarata dalla casa.

pro-ject giradischi verticale

Il set-up è quindi semplice, plug & play diremmo con termini informatici. La versione Bluetooth offre un’ulteriore livello di versatilità non solo perché aggiunge appunto la possibilità di trasmettere in wireless l’output dal giradischi verticale a un altoparlante anch’esso Bluetooth, ma perché incorpora anche uno stadio phono, offrendo dunque tre tipologie di connessione in uscita: RCA Phono, RCA Line, Bluetooth.

pro-ject giradischi verticale

La sistemazione in ambiente è resa flessibile anche dalle diverse finiture disponibili: nera, rossa e bianca, tutte laccate. Il giradischi verticale Pro-Ject VT-E costa 299 euro, il modello VT-E Bluetooth costa 450 euro. Maggiori informazioni sul sito Audiogamma.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO