Vendite Mac stabili nel secondo trimestre. O forse no

Ci si aspettava che il lancio dei nuovi modelli portasse a una crescita sensibile delle vendite Mac ma sembra che così non sia stato o perlomeno che non siamo certo in linea con l'effetto dei lanci di fine 2016. In realtà non è semplice dirlo perché le cifre degli analisti principali non concordano quando si tratta dei computer di Cupertino.

Gartner, che di solito è abbastanza ottimista quando si tratta di Mac, ha dichiarato nelle sue analisi che nel secondo trimestre 2017 Apple ha venduto a livello mondiale 4,2 milioni di Mac, con una flessione dello 0,4 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Migliori le cifre di IDC, secondo cui Apple avrebbe venduto 4,3 milioni di Mac con un aumento del 1,7 percento anno su anno. Sia IDC sia Gartner posizionano Apple al quarto posto tra i produttori di personal computer, dopo HP, Lenovo e Dell.

Quello su cui concordano gli analisti è che Apple va comunque meglio della media del mercato e di molti altri produttori. Secondo Gartner il mercato mondiale PC è sceso in unità del 4,3 percento anno su anno e secondo IDC la flessione è del 3,3 percento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here