Linksys Velop sistema Wi-Fi mesh modulare

L’ultima tendenza in fatto di reti domestiche è rappresentata senz’altro dai sistemi mesh: Linksys Velop è un sistema Wi-Fi mesh modulare che consente di coprire tutta la casa con la connessione wireless, in base alle proprie esigenze e alle caratteristiche dell’abitazione. Linksys Velop si basa sulla tecnologia Tri-Band dinamica per assicurare una copertura uniforme della casa, senza degrado nella velocità e nella stabilità della connessione.

Linksys Velop sistema Wi-Fi mesh modulareLinksys definisce modulare il sistema nel senso che, a seconda delle dimensioni e della configurazione della casa, possiamo scegliere kit da uno, due o tre elementi. Ogni nodo aggiunge la possibilità di coprire un’area ulteriore e possiamo scegliere di comprare quelli che ci servono. I singoli nodi possono essere configurati in base alle esigenze e in modo da coprire tutta l’abitazione con un’unica rete Wi-Fi ad alte prestazioni. La configurazione del sistema Wi-Fi mesh modulare avviene in maniera semplice, mediante un’app disponibile per iOS e Android. L’app offre anche l’accesso e il controllo alle funzionalità aggiuntive quali il parental control o il network guest. Il sistema prevede varie possibilità di personalizzazione ed è compatibile con Amazon Alexa. I nodi Linksys Velop supportano la tecnologia Wi-Fi Tri-Band AC2200 (867 + 867 + 400 mbps) con MU-MIMO e Beamforming.

Linksys Velop sistema Wi-Fi mesh modulareLinksys Velop è stato lanciato all’inizio del 2017 e in questi mesi l’azienda ha già aggiornato il sistema e l’app per introdurre ulteriori funzioni. L’ultimo aggiornamento, avvenuto a giugno, ha introdotto l’interfaccia di gestione basata sul browser, quindi accessibile anche da Mac e Windows, oltre che dai dispositivi mobile tramite app. Inoltre di recente la disponibilità del prodotto si è estesa ulteriormente anche nel nostro Paese (ad esempio con Attiva).

Questi ultimi mesi hanno segnato l’arrivo di numerosi sistemi Wi-Fi mesh per l’uso domestico. Abbiamo visto Deco M5 di TP-Link, AmpliFi HD di Ubiquiti Networks, l’access point Huddle di Sitecom. Netgear Orbi non è propriamente un sistema mesh ma comunque un sistema WiFi Tri-Band che condivide gli stessi obiettivi: portare la connessione Wi-Fi in ogni punto della casa in maniera semplice e senza decadimenti di prestazioni, grazie alla tecnologia Tri-Band.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here