Vectorworks Nomad per iOS

Vectorworks Nomad per iOS è l’app mobile dell’azienda specialista del software CAD e BIM. L’app mobile consente ai progettisti di accedere ai documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Vectorworks è tra le prime aziende software a mettere la tecnologia ARKit di Apple a disposizione dei designer CAD/BIM.

Con l’ultimo aggiornamento di Vectorworks Nomad, è stato infatti introdotto nell’app il supporto alla realtà aumentata, AR. L’app iOS acquisisce una nuova modalità di visualizzazione immersiva, che si basa sulla tecnologia ARKit di Apple.   

Vectorworks Nomad per iOS ora con ARKit

Vectorworks Nomad per iOS ha già una modalità 3D che consente di muoversi attorno e all’interno del modello 3D. Con la nuova modalità che sfrutta ARKit gli utenti potranno visualizzare il modello nel contesto del mondo reale. Nel modo tipico della realtà aumentata, infrange la barriera visibile ma invalicabile che separa il mondo virtuale da quello reale. Che la realtà aumentata sia una delle tendenze più “calde” degli ultimi tempi, è stato certificato anche da Apple. Il momento è giusto affinché la tecnologia sia implementata non solo per il divertimento sullo stile Pokémon Go. Ma che venga messa al servizio anche della creatività e della produttività.

L’app mobile di Vectorworks può appunto servire ai designer e ai clienti per verificare un progetto in un ambiente reale. Naturalmente conservando la semplicità d’uso proverbiale dell’ambiente iOS e dei dispositivi della Mela. Naturalmente la nuova modalità AR di Nomad AR funziona con iOS 11 e con i device che supportano ARKit. L’azienda fornisce un elenco dei device iOS in grado di eseguire il viewer AR. Essi sono: iPhone 6s e 6s Plus, 7 e 7 Plus, SE, 8 e 8 Plus, X. Inoltre iPad Pro 1a e 2a generazione (9,7, 10,5 o 12,9) e iPad 2017.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here