Usi alternativi della Touch Bar: giocare a Doom

Usare la touch bar per giocare a Doom

La Touch Bar dei nuovi MacBook Pro rischia sempre di essere un po' sottovalutata. Sì, è innanzitutto un sistema di input che prende il posto dei tasti funzione, ma è anche un elemento innovativo a disposizione degli sviluppatori per creare nuovi tipi di interfacce. Apple ha definito alcune linee guida che andrebbero seguite nello sviluppo per la Touch Bar ma non è detto che vadano sempre osservate al cento percento.

Anzi, uno degli elementi interessanti collegati alla nuova barra tattile è proprio vedere come gli sviluppatori sapranno sfruttare la barra in maniera diversa dal solito. Basta applicarsi, come ha fatto Adam Bell di Facebook, che ha adattato il vecchio sparatutto Doom perché giri usando la Touch Bar come schermo.

Il risultato ovviamente non è dei più utilizzabili perché la Touch Bar ha una risoluzione molto particolare, rientra però a pieno titolo in un filone di adattamenti di Doom, che è stato convertito per girare ovunque. Possiamo aspettarci anche di meglio, pensando che c'è chi ha portato Windows 95 su un Apple Watch...

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO