canale YouTube di Apple, usare iPhone

Per offrire ai propri utenti suggerimenti e consigli su come usare iPhone gli altri suoi dispostivi, Apple ha aperto un nuovo canale YouTube. Il nuovo nuovo canale di YouTube si chiama Apple Support ed è raggiungibile a questo indirizzo.

Il canale contiene video-tutorial che offrono spiegazioni su come effettuare operazioni su iPhone e iPad. “Tips, tricks, and how-tos - direttamente da Apple”, recita la descrizione del canale YouTube. Titolo e descrizione sono in inglese perché il canale è internazionale, non localizzato. I video offrono naturalmente le descrizioni visuali, utili per i gesti, ma anche scritte e con un commento parlato.

I video Apple per scoprire come usare iPhone e iPad

Al momento in cui scriviamo il canale propone dieci nuove videoguide di tipo “how to”, incentrate su iPhone e iPad. Principalmente su come usare iPhone, in realtà. Immaginiamo che Apple arricchirà costantemente di nuovi contenuti questo canale YouTube, ma non ci sono particolari indicazioni al riguardo. I video-tutorial sono agili e brevi: la lunghezza massima è di due minuti. I temi affrontati vanno, ad esempio, dal come prendere uno screenshot a come aggiornare iOS.

La home page del canale YouTube Apple Support offre anche accesso a serie di tutorial video pubblicati precedentemente. Ad esempio i video della serie How to shoot on iPhone, con trucchi e consigli interessanti sulla fotografia con lo smartphone della Mela.

Il video è uno degli strumenti preferiti da Apple per far conoscere i propri prodotti e per spiegare come utilizzarli.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here