Una marcia in più per .Mac

Nuova Galleria Web e 10 GB di storage per il servizio online di Apple

Nuovi e migliorati servizi per .Mac. Di seguito il comunicato ufficiale Apple di presentazione.

-----

Apple ha annunciato dei miglioramenti al proprio servizio online .Mac, evidenziati dal debutto della Galleria Web .Mac, una nuova funzionalità per la condivisione delle foto dei filmati su Internet. La Galleria Web .Mac permette agli abbonati di condividere con facilità, direttamente da iLife '08, foto e filmati con chiunque su un Mac, PC o iPhone. Inoltre, i visitatori della Galleria Web .Mac possono scaricare immagini in alta qualità per la stampa o addirittura contribuire con foto utilizzando un browser web o l'email.

Altre nuove funzionalità .Mac includono un massiccio aumento della capacità storage in .Mac a 10 GB, il supporto per i domini personali per i siti web iWeb e miglioramenti nella Mail .Mac.

“La Galleria Web .Mac è un fantastico modo per condividere foto e filmati su Internet con i parenti e gli amici,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Puoi condividere le tue foto preferite e i filmati con chiunque, su un Mac, PC o iPhone, e gli altri possono trasformarli in stampe in alta qualità o contribuire con foto al tuo sito utilizzando un browser web o l'email.”

Con iPhoto '08, gli abbonati al servizio .Mac possono creare con facilità la Galleria Web .Mac, con appena pochi clic; possono scegliere se rendere i propri album disponibili per chiunque o limitarne l'accesso a determinate persone; possono permettere ai visitatori del sito di scaricare immagini in alta qualità, idonee alla stampa in formato 16x20; e possono persino permettere a parenti e amici di mandare foto da pubblicare. La Galleria Web .Mac offre un'incredibile esperienza fotografica online che sembra avere più le ca- ratteristiche di un applicativo desktop piuttosto che una pagina web. I visitatori avranno la stessa perfetta visualizzazione sia che utilizzino un Mac o un PC; possono inoltre consultare gli album fotografici della Galleria Web .Mac scegliendo la modalità di visualizzazione, fra cui il mosaico, la griglia, la sequenza fotografica o il carosello. Gli utenti possono scivolare attraverso i propri album fotografici allo stesso modo in cui lo fanno in iPhoto, semplicemente muovendo il proprio mouse su un album sulla pagina web per vedere le foto che vi sono contenute. Gli amici e i parenti possono facilmente contribuire ad una Galleria Web .Mac cliccando il bottone 'carica' dal loro browser o spedendo una mail. iPhoto '08 rimane sincronizzato automaticamente e scarica le foto mandate direttamente nella libreria iPhoto dell'abbonato a .Mac.

La Galleria Web .Mac è studiata inoltre per integrarsi benissimo con iPhone, permettendo agli utenti di visualizzare album o semplicemente fare una foto, scegliere un album e postarla sulla propria Galleria Web .Mac. Con iMovie '08, i membri .Mac possono codificare e caricare facilmente i propri filmati sulla propria Galleria Web .Mac per potervi visualizzare in diverse dimensioni, fra cui la migliore con risoluzione superiore a quella del DVD. I visitatori possono visualizzare i filmati della Galleria Web .Mac su un Mac, PC o iPhone. Gli abbonati .Mac possono inoltre scegliere di rendere disponibili i propri filmati per il download, in modo che gli amici e i parenti possano guardarli sul proprio computer, iPod, iPhone o Apple TV.

Gli abbonati al servizio .Mac hanno ora uno spazio di archiviazione online 10 volte superiore per condividere foto e filmati, per le email, per l'hosting del sito web, per scambiare file e salvare documenti importanti. Lo spazio è aumentato da 1 GB a 10 GB per gli utenti singoli e da 2 GB a 20 GB per i clienti del Family Pack. Gli abbonati possono scegliere di acquistare ulteriori 10 GB di storage. Gli abbonati a .Mac possono spedire e ricevere allegati email fino a una dimensione massima di 20 MB e gestire meglio la posta indesiderata con un filtro webmail anti-spam migliorato. Utilizzando iWeb '08, gli abbonati .Mac possono integrare widget web dinamici come Google Maps, Google AdSense, album Galleria Web .Mac o un estratto HTML nei propri siti .Mac e fare l'hosting dei propri siti web sui propri domini personali.

.Mac è disponibile come servizio in abbonamento per euro 99 all'anno per i singoli utenti e euro 179 per il Family Pack che include un account master e quattro sotto-account. I clienti risparmiano 30 euro sia sull'abbonamento singolo che sul Family Pack se acquistati con un nuovo Macintosh; chiunque può inoltre richiedere la demo .Mac gratuita di 60 giorni presso il sito www.mac.com. Gli utenti singoli possono acquistare come opzione un ulteriore spazio storage di 10 GB per euro 49,95 all'anno.

.Mac richiede un computer Macintosh con Mac OS X 10.3.9 o 10.4.3 o successivo e 256 MB di RAM. L'accesso ad Internet richiede un Internet Service Provider compatibile; costi di abbonamento potrebbero essere richiesti. Viene raccomandata la connessione Internet a banda larga. Alcune funzionalità richiedono Mac OS X v10.4 Tiger e iLife '08, disponibili separatamente. Il servizio .Mac è disponibile per persone di 13 anni o età superiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here