Ulysses iPhone X

L’aggiornamento alla versione 12 di Ulysses per iOS era stata all’insegna del supporto per iOS 11. Quindi interfaccia ridisegnata per iOS 11, supporto per il drag & drop e altro. Ne avevamo parlato in questo articolo.

Il nuovo aggiornamento, che porta l’app alla versione 12.1, è invece dedicato soprattutto a iPhone X. Ma non esclusivamente a esso.

Scrivere su iPhone X, con Ulysses

L’interfaccia dell’app di scrittura è stata ritoccata affinché il design fosse pienamente compatibile con il nuovo iPhone X. Ma non è un update solo “di facciata”, che incide unicamente sull’aspetto. Oltre a rifinire il design, gli sviluppatori hanno anche rivisto un certo numero di meccanismi d’interazione. Di alcuni miglioramenti nell’interfaccia potranno beneficiare tutti gli utenti, non solo quelli di iPhone X. La nuova versione di Ulysses supporta ora anche Face ID, il sistema di riconoscimento facciale di iPhone X. Chi scrive utilizzando l’app sul nuovo smartphone top di gamma di Apple può ora sbloccare i testi in un attimo.

Oltre ai cambiamenti originati dall’arrivo di iPhone X, ci sono anche delle novità più piccole. Sono stati anche ridisegnati gli editor degli elementi, quali immagini, annotazioni e altri. Inoltre il contatore del testo e la modalità full-screen automatica sono stati migliorati. Ulysses per iOS ora si presenta con un nuovo tema dell’editor di default. Un tema che lo sviluppatore definisce più pulito e semplice, più tipografico.

L’ultima versione di Ulysses è un aggiornamento gratuito. Ricordiamo comunque che l’app è passata di recente a un tipo di licenza ad abbonamento (ne avevamo parlato qui). L’abbonamento consente di sbloccare le varie edizioni dell’app su tutti i device: Mac, iPhone e iPad.

Maggiori informazioni sono disponibili nella scheda di Ulysses su App Store e sul sito dedicato all’app.

‎Ulysses Mobile
‎Ulysses Mobile
Price: Gratis+
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome