Ulysses 2.6 supporta la pubblicazione su WordPress e Dropbox su iOS

Ulysses 2.6

La nuova versione dell’app di scrittura di The Soulmen, Ulysses 2.6, introduce la pubblicazione su WordPress e il supporto per Dropbox su iOS. La principale novità della versione 2.6 è senz’altro la possibilità di pubblicare velocemente su un blog WordPress (sia su WordPress.com sia in self-hosting) senza dover esportare in HTML o Markdown. Inoltre, lo si può fare sia dalla versione desktop sia da quella mobile dell’app, quindi sia su macOS sia su iOS. Si può pubblicare un post o una bozza, sia immediatamente sia programmata. Ulysses 2.6, per rendere più veloce il flusso di lavoro, permette anche di aggiungere tag, categorie, un tempo di pubblicazione, il riassunto e le immagini in primo piano, e consente di vedere l’anteprima del post. Oltre a poter pubblicare anche in movimento anche da un iPad o iPhone (ricordiamo che Ulysses è infatti disponibile anche per lo smartphone della Mela), l’app consente anche di pubblicare da più di un account.

Ulysses iOS iconaNon sono solo relative a WordPress le novità dell'aggiornamento 2.6. Per quanto riguarda la versione Mac, vi sono anche miglioramenti alle funzioni di accessibilità e risoluzioni di errori. La versione iOS, oltre a questo, vede anche l’aggiunta di alcune nuove funzioni. Ulysses 2.6 per iOS supporta ora la sincronizzazione via Dropbox (come la versione Mac). I file su Dropbox vengono sincronizzati automaticamente senza dover eseguire operazioni manuali né un’importazione. Ulysses per iPhone e iPad nella nuova versione introduce anche la funzione di “Apertura rapida”, per  immediatamente un testo da modificare; questa opzione è disponibile anche nella schermata Home sui dispositivi dotati di 3D Touch.

Un’ulteriore funzione nuova in Ulysses 2.6 per iOS e già presente in precedenza nella versione Mac è la Modalità macchina da scrivere: ora anche su iPad e iPhone si può lavorare in questo ambiente di editing in cui ci si può concentrare completamente e solo sulla scrittura.

L’aggiornamento è gratuito per gli attuali utenti di Ulysses. Le versioni per Mac e per iOS di Ulysses sono disponibili rispettivamente su Mac App Store e su App Store al prezzo di 44,99 euro (Mac) e 24,99 euro (iOS). Ricordiamo che Ulysses ha vinto un Apple Design Awards 2016.

Informazioni su ulyssesapp.com.

Ulysses
Developer: The Soulmen GbR
Price: 24,99 €
  • Ulysses Screenshot
  • Ulysses Screenshot
  • Ulysses Screenshot
  • Ulysses Screenshot
  • Ulysses Screenshot
  • Ulysses Screenshot
  • Ulysses Screenshot
  • Ulysses Screenshot
  • Ulysses Screenshot
  • Ulysses Screenshot

LASCIA UN COMMENTO