Typorama

Se amate esprimervi attraverso una creazione grafica piuttosto che con del semplice testo, Typorama potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un’app per iOS che consente di aggiungere testo alle foto. Naturalmente in combinazione con una serie di accorgimenti grafici per rendere il design gradevole e interessante.

L’app offre infatti numerosi tipi di font e stili tipografici. Così come ornamenti artistici, ombre, sfumature e combinazioni di colori, filtri e altro ancora. All’utente non rimane che mettere in campo la creatività. E anche in questo l’app aiuta, con una collezione di citazioni già pronte.

Typorama 2: interfaccia rinnovata e nuove funzioni

Typorama 2.0, già aggiornata al momento in cui scriviamo alla 2.0.1 con un paio di fix, è un corposo aggiornamento. L’interfaccia è stata ridisegnata e ottimizzata per iPhone X. È stata inoltre introdotta la possibilità di aggiungere più layer di testo. Si tratta quest’ultima, afferma lo sviluppatore, di una delle funzionalità più richieste da parte degli utenti. Sempre in tema di compatibilità, invece, è stato aggiunto il supporto per la modalità landscape su iPad.

Non mancano potenziamenti e miglioramenti “minori”, ma altrettanto utili. È stata aggiunta la possibilità di ricercare sfondi anche nella libreria d’immagini stock Unsplash, oltre che in Pixabay. Nuova è anche la possibilità di cambiare l’immagine di sfondo mentre si è in modalità di editing. Così come la funzione watermark manager, per gestire anche filigrane multiple. Naturalmente, come per ogni aggiornamento che si rispetti, sono state migliorate le prestazioni e corretti diversi bug.

Un altro aspetto che è stato rivisitato da parte dello sviluppatore è relativo all’upgrade alla versione Pro. È stata semplificata la strutturazione dei prezzi e l’offerta di upgrade a pagamento. Upgrade che serve ad accedere ai contenuti e alle funzioni premium e che rimuove il logo “Made with Typorama”.

Typorama

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here