Twitter

Applicazioni iOS –

Come abbiamo già avuto modo di scrivere su Applicando, Twitter è senza dubbio il social network oggi più di tendenza. Nel 2011 ha coinvolto gli italiani più smaliziati nella comunicazione via Internet, quest’anno promette di …

Come abbiamo già avuto modo di scrivere su Applicando, Twitter è senza dubbio il social network oggi più di tendenza. Nel 2011 ha coinvolto gli italiani più smaliziati nella comunicazione via Internet, quest'anno promette di diventare un social network di massa alla stregua di Facebook, anche se non con gli stessi numeri per la sua logica ancora abbastanza peculiare. Chiunque voglia usare Twitter non può fare a meno di considerare il client ufficiale gratuito: proprio perché è l'App ufficiale di casa Twitter, è l'unica che possiamo essere certi seguirà tutte le evoluzioni della piattaforma e si allinierà alle funzioni presenti nella tradizionale interfaccia web del social network.

Lo dimostra il fatto che le nuove sezioni Connetti, dove sono elencate tutte le interazioni (menzioni, nuovi follower, retweet…) che ci riguardano, e Scopri, con le tendenze e le notizie del momento, fuori dal web esistono, appunto, solo nell'App ufficiale di Twitter per iPhone. Non sono presenti nemmeno nella versione iPad, perché Twitter considera che la maggior parte dei suoi utenti “cinguetti” via web o mentre è in movimento, quindi usando uno smartphone, e di conseguenza interviene prima sull'interfaccia web e sulle App mobili. Il succo di tutto questo è che chi, in iOS, non vuole perdersi nessuna delle possibilità offerte da Twitter trova inevitabilmente la soluzione migliore in questa App.

L'applicazione è gratuita e universale e può essere scarcata cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here