Tutti i segreti di Office 2016 per Mac, su Applicando di luglio-agosto

Applicando 349 luglio-agosto 2015

Il numero di luglio-agosto di Applicando si apre con lo speciale dedicato alla Smart Home, che è stato realizzato in collaborazione con la rivista Come ristrutturare la casa. In 30 pagine, facciamo il punto della situazione sulle offerte volte a rendere intelligente la propria casa, cercando di capire cosa possiamo fare da soli e cosa invece richiede l’intervento di un installatore. Illustriamo anche le direttive che bisogna rispettare per realizzare interventi a regola d’arte.

Un aggiornamento radicale è quello che ha riservato Microsoft a Office per Mac. La nuova edizione 2016 presenta infatti numerose novità volte a rendere più semplice e produttivo l’uso della suite. Applicando dedica ampio spazio a queste novità, analizzando le funzioni più di rilievo e anche quelle meno conosciute ma molto utili. È la prima puntata di un appuntamento che proseguirà nei prossimi quattro numeri, dove entreremo nel dettaglio delle novità che caratterizzano singolarmente Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Note.

Il focus di luglio–agosto non poteva non essere dedicato agli annunci che Apple ha fatto all’ultima conferenza per gli sviluppatori. Affrontiamo in modo un po’ critico e dettagliato quant la società di Cupertino ha mostrato, cercando di capire come le nuove versioni dei sistemi operativi per Mac, dispositivi iOS e Apple Watch potranno influenzare le nostra abitudini d’uso e la nostra produttività, cercando anche di capire se potranno portare evoluzioni importanti anche nei dispositivi stessi. Un discorso analogo vale per Apple Music, un servizio che potrebbe rappresentare una pietra miliare per la musica in streaming.

I tutorial vedono protagonista Google, cui sono riservati due articoli: uno su come lavorare in maniera interattiva con Google Drive e uno su come gestire i dispositivi Android da Mac.

Ma vediamo anche come realizzare contenuti interattivi in modo visuale con Hype 3 e come effettuare progettazione d’interni usando il software Sweet Home 3D.

La consueta ricca offerta di test in questo numero di Applicando vede sul banco di prova il nuovo MacBook da 12”, l’aggiornamento del MacBook Pro 15” display Retina 2,2 GHz, la fotocamera Leica Q Typ 116 e le app Soundshade e PuzzleDrome.

Il gioco di cui parliamo su Applicando di luglio-agosto è Heroes of the storm, un multiplayer online che sicuramente sarà molto apprezzato da chi ama gli scontri a viso aperto con altri videogamer.

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO