Tris di X da Intersudio

In arrivo le nuove versioni dei programmi Domus.Cad, DigiCad 3D e Nonio C: ora tutti anche per Mac OS X

Interstudio, software house italiana specializzata in strumenti per la progettazione edile e ingegneristica, ha annunciato il rilascio delle nuove versioni, ora riscritte anche per OS X, di tre dei suoi pacchetti più rinomati.

Il CAD architettonico Domus.Cad giunge così alla versione 12 e, oltre al supporto nativo per OS X, si presenta anche con una ricchissima serie di novità. Eccone un assaggio:

- nuova funzione Applica Oggetto: permette di applicare oggetti di libreria a uno o più elementi di disegno selezionati; gli oggetti sono automaticamente adattati alla posizione e alla dimensione degli elementi. Ad esempio, con un solo comando si può assegnare una tipologia di infisso a tutte le finestre di un fabbricato, anche se hanno larghezze e altezze diverse, oppure inserire automaticamente un oggetto scala all?interno di un vano scala.

- nuovo modulo che consente di effettuare varie operazioni sulle immagini, quali rotazioni, cambiamenti di colori, risoluzione, applicazione di tipi di trasparenza

- modulo di gestione della luce eliodonica

- molte altre funzioni, quali: taglio degli oggetti, organizzazione automatica dei piani, piani di sfondo, annulla/ripristina multipli, ampliamento delle funzioni importazione/esportazione, ottimizzazione del disegno e altro ancora

DigiCad 3D, giunto alla versione 7.1, si presenta invece come un prodotto ancora più orientato alla fotogrammetria architettonica, sia per scopi professionali (per rilievi accurati di fabbricati), sia per scopi più grafici dando, ad esempio, la possibilità di realizzare rapidamente texture da fotografie da applicare a semplici modelli poligonali.
Il software implementa funzioni esclusive, quali il lavorare per parti di immagine, il controllo della trasparenza, la mosaicatura, la grafica vettoriale unita al trattamento delle immagini raster, la georeferenziazione e correzione di mappe che ne consente l?uso anche in cartografia.

Nonio C 9.1 è infine la nuova release del noto software per la rappresentazione di rilievi topografici e cartografici. Pur non presentando grandi novità (a parte la ?carbonizzazione? per X), la nuova versione introduce miglioramenti nelle funzioni già presenti quali, ad esempio, la sovrapposizione di rilievi 3D, l?importazione/esportazione in vari formati, l?interfaccia grafica in stile Aqua.

Per maggiori informazioni: www.interstudio.net/ita

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here