Transcend JetDrive 825

I solid-state drive (SSD) JetDrive 820 PCI Express, di cui abbiamo parlato qui, diventano utilizzabili anche come unità esterne. Ciò è possibile grazie alla nuova proposta di Transcend, che prende il nome di JetDrive 825. Questa unità Thunderbolt impiega infatti i JetDrive 820 PCIe SSD per lo storage dei dati.

I JetDrive 820 di Transcend sono realizzati con memoria flash 3D NAND e si basano sull’interfaccia PCIe Gen 3.0. Il tutto all’insegna della velocità di trasferimento dei dati. Velocità preservata nei nuovi JetDrive 825 grazie all’utilizzo dell’interfaccia Thunderbolt da 10 Gb/s. Il produttore li presenta come upgrade di storage esterno ideale per MacBook Pro, MacBook Air, Mac mini e Mac Pro. Chiaramente se dotati di interfaccia Thunderbolt, ed è sempre consigliabile consultare la documentazione del prodotto sulle note di compatibilità.

Transcend JetDrive 825, velocità portatile

Transcend JetDrive 825Naturalmente il focus del prodotto, oltre che nelle prestazioni, è concentrato anche nella portabilità. L’involucro dell’unità è realizzato in lega d’alluminio per adattarsi al meglio anche esteticamente al Mac. L’SSD interno all’unità è inoltre rimovibile. Il nuovo JetDrive 825 è disponibile nelle versioni da 240 GB, 480 GB e 960 GB.

Transcend JetDrive 825Transcend sviluppa anche la suite software JetDrive Toolbox per la manutenzione delle soluzioni SSD della casa. Il software dà accesso agli aggiornamenti del firmware e fornisce informazioni sull’unità, sullo stato SMART e altro.

https://youtu.be/lzlSkAFMil0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here