Tracker, divertimento e lifestyle oltre al fitness

Tracker Fitbit Flex 2

Tre nuove interpretazioni dei tracker da polso aggiungono elementi di lifestyle e divertimento. Vediamoli insieme.

TomTom elimina il grasso

Tracker Tom Tom Touch

Altro che bioimpedenzimetro con elettrodi e relativi dati! Touch, il primo fitness tracker di TomTom, segna sì calorie, passi e battito, ma soprattutto valuta le percentuali di massa grassa e massa muscolare. Esce l'8 settembre a 149 euro (negli States dovrebbe costare meno).

A IFA ha lanciato anche due Gps watches per gli sportivi, Spark 3 e il gemello Runner 3 (249 euro) ed Adventurer (299 euro).

Tornando ai classici navigatori, Vio è fatto per le due ruote (169 euro): è il primo satnav che connettendosi allo smartphone ed attaccandosi al manubrio fa felici scooter e moto, segnala autovelox e parla in bluetooth anche per fare e ricevere chiamate.

Fitbit sfida l'avventura

Tracker Fitbit Charge 2

Molto attesi, sono arrivati i nuovi braccialetti Fitbit, Charge 2 e Flex 2. Il Charge 2 (159 euro) migliora la versione precedente, maggiorando il display e aggiungendo al monitoraggio del battito PurePulse nuovi strumenti di fitness e benessere. Il cinturino è intercambiabile.

Flex 2 (99 euro) è un ultrasottile con cui si può anche nuotare. Il dispositivo di monitoraggio è removibile per trasformare il braccialetto con cinturino classic in eleganti ciondoli o in bracciali rigidi, per monitorare attività fisica, allenamenti e sonno.

Il motivational design entra sempre più nelle app per il fitness. Oltre ai programmi cardio e respirazione, Fitbit Adventures propone nuove sfide che portano l'utente a camminare di più e, più in generale, a fare maggiore esercizio fisico.

Sphero cerca Chewbacca virtuali

Wristband Force Band Sphero

Force Band di Sphero è un orologio da polso che controlla senza mani il droide BB-8, composto da una sfera inferiore e un'emisfera superiore che riproduce il robottino di Star Wars VII. Insieme al bracciale e al robottino c'è anche la ricerca degli Holocrons, un gioco simile ai Pokèmon Go ma i cui personaggi ricercano o evitano la Forza. Il bracciale viene 79 euro; l'accoppiata con il BB-8, invece, viene 200 euro.

LASCIA UN COMMENTO