Toast 16

Lo storico programma Mac per la masterizzazione di DVD è stato aggiornato alla nuova versione Toast 16. La “famiglia” Toast di Roxio, azienda che fa ora parte di Corel Corporation, si articola in due edizioni: Toast 16 Titanium e Toast 16 Pro. La prima costa circa 90 euro mentre la seconda, potenziata di ulteriori funzioni, circa 140 euro. Tra le principali funzionalità in più che la versione Pro offre, c’è il supporto integrato per la masterizzazione di dischi Blu-ray per Mac o Mac e Pc, maggiori opzioni di authoring e strumenti aggiuntivi per la compressione dei file, per l’editing delle foto (con Painter Essentials 5 e Corel AfterShot Pro 3) e per la creazione di presentazioni.

Per quanto riguarda le novità di Toast 16, innanzitutto c’è un’interfaccia rimodernata. In comune alle due versioni di Toast 16 c’è anche la nuova funzionalità MultiCam Capture, che consente di catturare video e audio da più dispositivi contemporaneamente. Dall’originale ruolo di strumento dedicato alla masterizzazione di CD/DVD su Mac, nel tempo Toast si è ampliato in un ambiente di acquisizione, gestione, conversione di contenuti multimediali. Al “core” dell’app è sempre rimasta comunque la masterizzazione.

Toast 16Toast 16 Pro beneficia di alcune nuove funzioni non incluse nella versione “minore”. L’aggiornamento porta in dote WinZip Mac 6, per la comprensione, decompressione e protezione con con la crittografia AES dei file. WinZip per Mac offre anche delle opzioni di connessione diretta con servizi cloud quali iCloud, Dropbox, Google Drive. Sono state poi ampliate e potenziate le funzioni di creazione di presentazioni mediante FotoMagico 5 RE.

Toast 16Maggiori informazioni sul sito Roxio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here