Home Apple Tips iPhone - Controllare la riproduzione musicale fuori dal'App iPod

Tips iPhone – Controllare la riproduzione musicale fuori dal’App iPod

L’iPhone permette di mettere in riproduzione le nostre playlist e le nostre canzoni per poi ascoltarle anche uscendo dall’applicazione iPod: basta premere il tasto Home e andare, ad esempio, a verificare gli impegni in Calendario o a inviare un messaggio a un nostro amico o, ancora, navigare con Safari, sempre a suon di musica.

Ma se volessimo mandare avanti la riproduzione? O saltare una traccia? O semplicemente metterla in pausa? Dovremmo terminare quello che stiamo facendo per rientrare nell’applicazione iPod ed eseguire l’operazione? Certo che no! Con un piccolo accorgimento possiamo rendere il tutto molto più dinamico e semplice. Innanzi tutto spostiamoci in Impostazioni > Generali > Home e impostiamo su On (cioè attiviamo) la voce Controlli iPod. Mandiamo in riproduzione un brano e spostiamoci ad esempio in Safari; quindi premiamo il tasto Home: noteremo che l’iPhone continua a riprodurre la canzone e che sulla barra superiore, accanto al segnalatore di carica della batteria, compare il simbolo di riproduzione in corso.



 Navigando indisturbati sul web abbiamo la necessità di cambiare canzone spostandoci alla successiva? Niente di più semplice! Premiamo due volte il tasto Home (il doppio tap deve essere eseguito in rapida successione, senza far passare troppo tempo tra una pressione e l’altra) e noteremo spuntare una finestrella pop-up con i principali controlli della riproduzione audio.
Anche quando blocchiamo l’iPhone possiamo controllare la riproduzione, premendo sempre due volte il tasto Home. Infine, abbiamo un ultimo modo di controllare la riproduzione iPod senza accedere direttamente all’omonima applicazione: se utilizziamo le cuffie fornite in dotazione con l’iPhone 3G e 3GS basta premere una volta sul tasto centrale del microfono per mettere in pausa la riproduzione, due volte per spostarsi al brano successivo e tre volte
per tornare indietro nella riproduzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php