Adobe Spark è una nuova soluzione integrata per creare in maniera semplice storie dal forte impatto visuale. Adobe Spark riunisce strumenti di comunicazione gratuiti e utilizzabili proficuamente da tutti, anche da chi non ha competenze professionali nella grafica o nel video; è indirizzato a professionisti, piccoli studi, studenti e chiunque abbia la necessità di comunicare un progetto o un’iniziativa mediante il web e i canali social, catturando l’attenzione del potenziale pubblico. 

Adobe Spark iconaAdobe Spark è sia una web app che consente di creare nel browser post per i social, pagine dalla grafica accattivante e video animati, sia una suite di tre app per iOS: Spark Post serve a creare post e grafiche per i social; Spark Page consente di creare storie per il web; Spark Video è uno strumento per creare video animati. Le tre app non sono una novità assoluta per chi conosce le soluzioni Adobe per iOS: esse erano infatti già presenti su App Store come Adobe Post, Adobe Slate e Adobe Voice.

Adobe Spark è un servizio gratuito e le tre app sono anch’esse scaricabili gratuitamente; per l’utilizzo è richiesto il login con un Adobe ID o un account Google o Facebook. Le app, per iPad e iPhone, sono in inglese. La web app, un ambiente di editing via browser, si sincronizza con le app iOS e ciò consente agli utenti di creare, modificare e condividere i contenuti ovunque e in qualsiasi momento. La soluzione offre la possibilità a chiunque di presentare con qualità professionale dei contenuti che abbiano a che fare con il lavoro o con la propria passione. 

Adobe spark 2

LASCIA UN COMMENTO