Thunderbolt 3 Dock di Elgato

Thunderbolt 3 Dock era stato annunciato al CES di quest’anno da Elgato, insieme ad alcuni nuovi accessori per la smart home compatibili con HomeKit di Apple. Il Dock basato sulla nuova generazione di connessione Thunderbolt è ora disponibile per l’acquisto, al prezzo di circa 300 euro.

Thunderbolt 3 Dock di Elgato

Thunderbolt 3 Dock è una docking station che consente di connettere, al proprio MacBook o a computer Windows compatibili con tale interfaccia, un’ampia serie di periferiche, e allo stesso tempo di ricaricare il notebook. Con un unico cavo possiamo collegare il Dock al MacBook Pro sia per il transito dei dati sia per la ricarica del portatile: al Dock possiamo collegare a sua volta numerosi dispositivi. Thunderbolt 3 Dock è dotato di: due porte Thunderbolt 3 (USB-C); una DisplayPort; una porta di rete RJ45 10/100/1000BASE-T Gigabit Ethernet; tre porte USB 3.0; connessioni audio in e out da 3,5 mm, una stereo d’uscita e una mono d’ingresso per un microfono.

Thunderbolt 3 Dock di Elgato

Con la penuria di connessioni delle ultime generazioni di portatili, non solo della Mela, un dock può rivelarsi molto utile, soprattutto per chi lavora ad esempio in uno studio creativo e per la propria attività necessita di collegare al MacBook Pro numerose periferiche. È inoltre anche un modo per tenere organizzata e in ordine la scrivania. Senza rinunciare alle prestazioni, visto che la nuova generazione Thunderbolt 3 Dock è stata aggiornata all’attuale stato dell’arte in fatto di connessioni. È peraltro ancora presente nel catalogo Elgato il precedente Thunderbolt 2 Dock.

Thunderbolt 3 Dock di Elgato

La connessione video DisplayPort supporta risoluzioni fino a 4K, le porte USB possono essere utilizzate anche, ad esempio, per ricaricare iPhone e iPad e l’output audio è amplificato per le cuffie, caratteristiche che rendono il Thunderbolt 3 Dock versatile nelle tipologie di utilizzo possibili.

Thunderbolt 3 Dock di Elgato

Maggiori informazioni sul sito Elgato.    

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here