Thompson Ellipse, molto più che un semplice giradischi

Thompson Ellipse

Thompson EllipseA una prima occhiata, sembra di avere a che fare con un’astronave spaziale in miniatura. Invece il dispositivo proposto da Thomson è un giradischi: si chiama Ellipse ed stato ideato per chi ama i dischi in vinile.

In linea con il proprio nome, Ellipse è caratterizzato da linee ellittiche, finiture curate e piedini metallici studiati per assicurare un’elevata stabilità su ogni tipo di superficie. Il nuovo giradischi permette di ascoltare la propria collezione di LP (in formato 33, 45 e 78 giri), ma può riprodurre anche i Compact Disc e i file musicali su pen drive attraverso un ingresso USB. Per l’ascolto diretto, Ellipse propone due altoparlanti da 2 watt ciascuno posizionati nella parte inferiore. È comunque disponibile un’uscita audio RCA per collegare Ellipse  aun impianto audio.

Ellipse offre anche un sistema di Encoding, che consente di effettuare una copia diretta su chiavetta USB in formato MP3 di dischi in vinile e CD.

Il sistema audio integra un display LCD con retroilluminazione blu e permette di ascoltare le trasmissioni radio preferite, potendo selezionare le emittenti tramite telecomando.

Distribuito in Italia da Bigben Interactive, Thomson Ellipse è venduto a 229,99 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO