ABA English Alexa

English Test in Alexa è il test elaborato dalla scuola online ABA English e sviluppato in partnership con il MIT. Per il suo sviluppo hanno collaborato sviluppatori dell'Auto-Id Lab del Massachusetts Institute of Technology e linguisti dell'ABA Language Lab. In questo innovativo test di inglese lo studente interagisce oralmente non con insegnanti bensì con Alexa, l'assistente virtuale di Amazon. Gli assistenti virtuali evolvono dunque al passo successivo. Non solo riproducono musica, ci danno le notizie del giorno e accendono le luci di casa. Si avviano anche a valutare la nostra conoscenza della lingua inglese.

ABA English e Alexa: test ed esercitazioni

Mediante l’English Test, Alexa può valutare il livello di inglese attraverso il riconoscimento vocale. Al contrario di Google Home con Assistente Google, l’assistente virtuale di Amazon non è però attualmente disponibile in Italia. Alexa è utilizzata nella linea di speaker smart Echo, con cui Amazon sfida Google e Apple. Molti si attendono il debutto di Alexa anche in Italia in tempi non lunghissimi. ABA English, nel suo annuncio, azzarda un “dovrebbe essere disponibile in Italia alla fine del 2018”.

Il test di inglese può essere usato non solo a scopo di valutazione. Può essere utilizzato dall’utente anche per esercitarsi nell’ascoltare e nel parlare la lingua aglosassone. Il test è disponibile come skill di Alexa, attualmente in versione beta, per il dispositivo Echo Show. Si tratta del modello più avanzato della gamma Echo, dotato di display da 7,4 pollici.

Il test di inglese si adatta al livello dell’utente e si personalizza in base alle sue esigenze. Le caratteristiche adaptive del test fanno sì che esso migliori con l’uso. Si tratta del primo progetto di ABA English nel campo dell'intelligenza artificiale applicata all'apprendimento di una lingua. Fa parte del Language Lab, creato per attività di ricerca e sviluppo nell’insegnamento della lingua inglese.

Maggiori informazioni sul sito della scuola online d’inglese ABA English.

Qui puoi leggere la nostra recensione dell’app.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here