TeraStation 5810DN

TeraStation 5810DN è il nuovo NAS desktop di Buffalo Technology dotato di 8 bay. Gli otto alloggiamenti consentono di raggiungere fino a 64 TB di spazio d'archiviazione totale. In realtà più che un singolo modello si tratta di una serie di NAS. È infatti disponibile in varie versioni, sia quella completa sia alcune parzialmente popolate: con 4 e 8 dischi e da 16 fino a 64 TB di capacità.

Un NAS a 8 bay può offrire naturalmente un elevato livello di scalabilità e si può espandere quando le esigenze crescono, anche partendo da configurazioni minori, a quattro dischi. Inoltre il TeraStation 5810DN è dotato di connettività 10 GbE nativa (su una delle porte Ethernet, le altre due sono Gigabit), per poter offrire prestazioni elevate. Per queste e altre caratteristiche, tra cui la robustezza, il produttore ne indica lo scenario d’utilizzo tipico nelle piccole e medie imprese, per l’archiviazione e il backup centralizzato dei dati.

TeraStation 5810DNDal punto di vista della dotazione hardware, il NAS TeraStation 5810DN si basa su un processore Quad-Core Annapurna Labs ed è dotato di 4 GB di memoria RAM DDR3 ECC. I livelli RAID supportati dal NAS sono: JBOD, 0, 1, 5, 6, 10. Il sistema operativo è Linux.

TeraStation 5810DNI prezzi del NAS Buffalo TeraStation 5810DN, a seconda della versione, vanno da 1.199 euro + Iva ai 3.699,00 euro + Iva. Quest’ultimo prezzo si riferisce alla configurazione top con 8 hard disk e 64 TB di capacità.

Maggiori informazioni sul sito di Buffalo Technology.

Di recente abbiamo citato anche l’introduzione del modello “più piccolo” di questa linea, il TeraStation 5210DF, progettato per alte prestazioni e per un’utenza professionale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here