Con la tastiera MIDI Bluetooth Xkey Air di CME è ancora più semplice fare musica ovunque. Questo controller compatibile Bluetooth 4 MIDI è disponibile in due versioni: Xkey Air 25 e Xkey Air 37, che, come suggeriscono i nomi, si diversificano in base al numero dei tasti.

Le due principali preoccupazioni nell’uso di un controller Bluetooth per la musica sono la latenza e il consumo della batteria. L’azienda dichiara di aver ottimizzato la Xkey Air in modo da garantire una latenza molto bassa (l’effettivo valore dipende poi dalla configurazione, dal dispositivo e dalle app utilizzate) e un’autonomia che può superare le dieci ore, grazie all’utilizzo del low-energy Bluetooth.

La tastiera presenta il corpo in alluminio, robusto e leggero, che caratterizza la linea Xkey e che ben si adatta, come finitura, all’aspetto del Mac. Come tastiera MIDI Bluetooth, è compatibile con Mac, iPhone e iPad. Xkey Air  è progettata per gli utenti mobile e all’insegna della portabilità, ma non è avara di funzioni: è sensibile alla velocity e alla pressione aftertouch, presenta una serie di pulsanti per il cambio di ottava, pitch bend, modulazione e sustain e offre un’applicazione gratuita per la configurazione.

Tastiera MIDI Bluetooth Xkey Air 25

LASCIA UN COMMENTO